Dal 35o Congresso Vegetariano Mondiale
'Cibo per ogni nostro futuro'
Heriot Watt University, Edimburgo, Scozia
8-14 luglio 2002
Stephen Walsh ha effettuato la tesi di dottorato di ricerca in Process Systems Engineering presso l'Imperial College of Science, Technology and Medicine. Si è specializzato in analisi dei dati e modellazione matematica. E' vice presidente della UK Vegan Society e si interessa da tempo di nutrizione vegana.
Di recente ha messo a punto un dcumento informativo internazionale sulla B12 con la collaborazione di altri membri del Gruppo Scientifico dell'IVU. Questo documento ha riscosso grande interesse ed è stato pubblicato su numerosi siti web italiani, spagnoli e inglesi. Ha anche pubblicato altri articoli su nutrizione e salute per "The Vegan", in buona parte riprodotti e diffusi su Internet. E' uno dei portavoce della Vegan Society per la difesa del veganismo e la critica delle affermazioni propagandistiche sul presunto valore alimentare dei latticini.
E' attivamente impegnato nella comunità vegana inglese e per molti anni ha organizzato l'annuale UK Vegan Camp. Al raduno partecipano oltre un centinaio di vegani ogni anno ed esso costituisce una opportunit&agrace; per vegani di tutte le età (e per le loro famiglie) di divertirsi insieme e di scambiare le proprie esperienze. Le lezioni tratte da queste esperienze sono complementari alle scoperte e agli studi scientifici nel creare le basi di un approccio completo e realistico al benessere vegano.
[ Torna al Sommario degli articoli del Congresso Vegetariano 2002 ]