28 Febbraio 2004

[825]

Da quando sono vegan prendo integratori per la vitamina b12,

ho visto il vostro elenco degli integratori alla pagina https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/integraB12.html e ho cominciato ad assumere l'integratore della Phoenix dal nome Long Life B12.
Oggi per caso, preso dalla curiosità ho guardato nel vocabolario cosè quell'"acido stearico" che è contenuto tra gli ingredienti, e.... indovinate un po'??
Secondo il dizionario sandron della lingua italiana: steàrico: di acido estratto dal grasso animale... Questo non mi ha fatto assolutamente piacere visto che mi fidavo di quello che avevate scritto nella pagina sopracitata e cioè: "Questi integratori rispondono quindi ai seguenti requisiti: Sono vegani (privi di qualunque derivato animale)."
Vi siete sbagliati di grosso...
Vi prego di togliere subito da quella lista questo prodotto e magari, se avete a cuore la trasparenza della vostra associazione, un messaggio di scuse per lo sbaglio fatto.


Risposta a cura della dott.ssa LUCIANA BARONI, Presidente SSNV

L'acido stearico è uno dei più diffusi acidi grassi presenti in natura, e può essere anche di origine vegetale (frutta secca e cereali), e questo non è detto che il suo dizionario lo sappia. Gli integratori listati nel sito sono rigorosamente vegani, come sottoscritto dalle ditte produttrici che abbiamo interpellato.