|
PREPARAZIONE -
Preparazione della vellutata di zucca: 1) Sbucciate e tagliare a dadini la zucca. 2) Scaldare l'olio in una padella e aggiungere il porro tagliato a fettine; far cuocere per qualche minuto, mescolando ogni tanto. 3) Aggiungete i dadini di zucca e cuocete a fiamma bassa, per 5 minuti. 4) Aggiungete metà bicchiere di acqua, prezzemolo, sale e curcuma. Fate cuocere per altri 3 minuti (in modo che diventi morbida). 5) Togliete dal fuoco e frullate il composto fino a quando diventa cremoso e vellutato. Bastano 10-20 secondi (dipende dalla qualità e dalla velocità del vostro frullatore).
Preparazione delle sfere di riso: 1) Versate in una terrina la farina di riso, il sale e aggiungete un po' d'acqua (giusto per ammorbidire l'impasto, circa metà bicchiere). 2) Lavorate bene l'impasto per circa 2-3 minuti, fino a quando diventa elastico e liscio. La farina di riso è molto particolare e bisogna lavorarla in maniera veloce, altrimenti diventa troppo dura. 3) A questo punto potete preparare le vostre sfere dividendo l'impasto in piccole parti. Lavorate le palline di impasto con entrambi i palmi delle mani, per appiattire l'impasto e creare la forma sferica. 4) Quando le sfere saranno pronte, disponetele su un vassoio infarinato.
Ora potete scaldare l'acqua per bollire le sfere. Cuocere per 3 minuti, quando salgono in superficie vuol dire che sono cotti! Preparate il piatto con le sfere di riso ricoperte di vellutata di zucca.
Ricetta di AleVimukti tratta da VeganHome.it.
E-book gratuiti di ricette vegan e altri aspetti della scelta vegan:
LibriVegan.info
|
|
|
|
|