28 giugno 2017
150x50
Chi siamo   Sostienici   Contatti
SSNV
135x2
Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana
Ricetta della settimana
Pesche in ghiaccio
92x15
Un frutto tipico estivo, molto apprezzato per il sapore dolce e per la consistenza succosa, è la pesca; la ricetta di oggi vi propone di prepararle "in ghiaccio", dopo una breve sbollentata. Il procedimento richiede un po' di attenzione ma è semplice e il risultato finale, grazie anche ai quadretti di zucchero impregnati di essenza di limone, è gradevolissimo.
282x230x2
5x23 Ingredienti
  • pesche spicche, mature e sane
  • zucchero
  • quadretti di zucchero
  • limoni
  • ghiaccio
PREPARAZIONE - Si prendono pesche spicche, mature e sane, si gettano due alla volta, per un minuto, nell'acqua bollente e, tolte dall'acqua, si sbucciano senza toccar la polpa. Poi s'involtano molto e bene nello zucchero bianco in polvere e si collocano in un vaso fondo; indi si prendono tanti quadretti di zucchero quante sono le pesche, si strofinano sulla buccia di un limone di giardino maturo finché ogni quadretto siasi impregnato dell'essenza del limone e si nascondono fra le pesche.
Si lasciano così accomodate per due ore almeno (il più non guasta) e prima di portare il vaso in tavola si tiene tutto chiuso e coperto fra molto ghiaccio per due o tre ore.

Ricetta tratta dal sito di SSNV.

E-book gratuiti di ricette vegan e altri aspetti della scelta vegan: LibriVegan.info
Sostieni SSNV
Le attività di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana sono possibili grazie al sostegno di persone come te. Puoi sostenerci associandoti o con una donazione.
Scopri come sostenerci
150x50x2
32x3x42   32x32x5   32x32x6
 
SSNV
www.scienzavegetariana.it